top of page

La nostra visione aziendale

Abbiamo iniziato la nostra attività partendo da un punto di vista ben preciso.

La necessità di adempiere a normative sempre più stringenti dal punto di vista ecologico, di risparmio energetico, isolamento termico e resistenza antisismica nei nuovi edifici residenziali ha portato, a nostro parere, alla necessità di rivedere da zero il modo di costruire.

Abbiamo ritenuto che le imprese edili fossero arrivate ad utilizzare un metodo non più sostenibile, con troppi materiali, troppi isolanti esterni e numerosi impianti termici, alzando così i costi senza ottimizzare. Andare avanti così, secondo il nostro parere, avrebbe portato ad un percorso senza fine, spendendo denaro per costruire con un sistema ormai obsoleto.

A testimonianza di tutto ciò c'è stato il boom delle case residenziali in legno, anche se sarebbe corretto dire con struttura portante in legno, che però non riteniamo sia un sistema costruttivo ideale in un territorio come quello della pianura padana dove siamo soliti operare. 

Abbiamo scelto di partire da un foglio bianco ed investire ogni euro dei nostri clienti in sistemi che abbiano una funzione precisa, senza avere doppioni.

Ogni grammo di materiale utilizzato deve avere uno scopo ben preciso e non deve essere utilizzato solo perchè lo si usava in passato.

Abbiamo studiato ed analizzato tutti i sistemi costruttivi presenti sul mercato, per capire quale fosse il più adeguato su cui lavorare e contemporaneamente indicato per la zona climatica in cui ci troviamo. Dopo anni di verifiche e consulenze tecniche con i migliori termotecnici, ingegneri ed architetti del mercato, abbiamo deciso che il legnocemento potesse essere un'ottima base di partenza. 

I tecnici Effe Tecnica hanno poi migliorato il sistema di blocchi in legnocemento aggiungendo metodi, componenti accessori ed il proprio know-how.

Il risultato è una costruzione in bioedilizia efficiente, moderna, sicura e durevole che può raggiungere il più alto standard qualitativo di casa passiva.

Un sistema evoluto, progettato tenendo conto fin da subito delle qualità dell'involucro edilizio che rende possibile un risparmio nella parte impiantistica, ormai arrivata a livelli ingiustificati nelle nuove abitazioni proposte attualmente sul mercato.

+ Qualità nell'involucro    - Impianti necessari

©2021 by Filippo Tirabassi | Perito Industriale | Fondatore di Effe Tecnica | Tutti i diritti sono riservati | E' vietata la copia di qualsiasi contenuto del sito.  

bottom of page